top of page
TEAM

Il Premio Letterario Nazionale "Forse un mattino" è gratuito, si prefigge di raccogliere intorno all'idea di autenticità esistenziale presagita da Montale in "Forse un mattino andando in un'aria di vetro", Poeti, Narratori, Autori di testi di canzoni, giovani e adulti, che protendano a conquistare una dimensione estetica di alto profilo.


Per i giovani fino a 25 anni di tutto il territorio Nazionale significherà cogliere l'opportunità di promuovere la propria attitudine alla scrittura, attraverso una competizione in cui si verrà giudicati all'interno di sezioni propriamente dedicate ai diversi generi letterari.


Per gli autori adulti dai 26 anni in poi, affermati o emergenti, la partecipazione al Premio significherà cogliere l'opportunità di porgere i propri migliori lavori ad una giuria di esperti, composta da docenti di Lettere, coordinata dal Presidente della Giuria Prof. Andrea Giuseppe Graziano, nelle diverse sezioni dedicate alla Poesia, al Racconto breve, al Testo di Canzone.


Inoltre si offre una particolare opportunità creativa agli autori, attraverso i temi  "il viaggio", e "un piatto", quella di evocare in un testo creativo  un ricordo, un’esperienza sensoriale, emozionale, esistenziale.
  

                                                                                                                                                           Andrea Giuseppe Graziano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presidente della Giuria
Prof. Andrea Giuseppe Graziano
 

La Giuria 

III Edizione del Premio Letterario Nazionale

“Forse un mattino”

​

Prof.ssa Mascia Meleo

Prof.ssa Simona De Angelis

Prof.ssa Claudia Bellicci

Prof.ssa Rosanna Panico

Prof.ssa Maria Cicero

Prof.ssa Valentina Ierrobino

Prof.ssa Giuseppina Nardella

Prof.ssa Letizia Silvagni

Prof.ssa Sonia Aloisi

Prof.ssa Laura Ferrazzi

Prof. Marco Farace

Prof. Francesco Lena

Prof. Marco Rinaldi

bottom of page